Cucine minimal

Le cucine minimal sono una delle nuove tendenze del design: una categoria di gusto che ha preso particolarmente piede negli ultimi anni. E che è caratterizzata da alcuni elementi specifici, che la rendono unica e riconoscibile.  Per questo, abbiamo fatto in modo di rispondere ai gusti e alle esigenze di chi cerca cucine minimal a Brescia. 

Se hai un’idea di quelli che sono i nostri prodotti, sai già che abbiamo riservato ampio spazio alle cucine design. All’interno del design, però, le cucine minimal occupano una nicchia specifica e non confondibile.

Per nicchia specifica, ovviamente, intendiamo uno spazio comunque molto variegato. Un settore tutt’altro che omogeneo e uniforme. Chi cerca cucine minimal a Brescia sa bene che le possibilità, all’interno di quest’area sono molto variegate ed è questo il bello. Quando uno stile di design dà origine a un variegato prisma di scelte.

Unico interlocutore

Progettazione gratuita

Prezzi per tutte le tasche

Operai specializzati

Presenti da 70 anni

Cucine minimal a Brescia. Come riconoscerle?

Ma partiamo dall’ABC: cosa vuol dire minimal? Cosa distingue una cucina minimalista? Quali sono le caratteristiche immancabili nelle cucine di stile minimal? Vediamo di capirlo ragionando al contrario, definendo cioè ciò che NON è minimal (anche se molti credono che lo sia!).

cucine minimal brescia
  • Una cucina in stile minimal NON è una cucina vuota

  • Le cucine minimal NON sono delle cucine che sembrano incomplete

  • Una cucina minimalista NON è una cucina fredda

  • Una cucina minimal NON è per forza tutta bianca. E neanche tutta nera.

Abbiamo pensato di mettere in fila queste definizioni al negativo perché ci capita spesso di parlare con dei clienti che mettono subito le mani avanti e ci dicono: “Per carità, non proponeteci cucine in stile minimal! Se c’è una cosa che detestiamo è proprio questa.”

In realtà, poi, parlando approfonditamente come facciamo in sede di consulenza, viene fuori che il problema è un altro. Chi ci sta davanti, nella maggior parte dei casi non sa quali sono le caratteristiche dello stile minimal nelle cucine.

Stile minimal? Ecco cosa significa davvero

Abbiamo spiegato cosa non significa stile minimal. Vediamo ora quali sono, invece, le caratteristiche che definiscono davvero questo stile. Ecco quindi i 5 principali segni di riconoscimento che definiscono l’identikit di una cucina minimal.

RICHIEDI INFORMAZIONI

01

Una cucina di stile minimal è una cucina dalle linee essenziali. Essenziali (forse è utile puntualizzarlo) non è sinonimo di spoglio. Un design essenziale è un design dalle linee pulite, che enfatizza il senso di spazio.

02

Minimal significa… elegante. Se cerchi cucine minimal chic sei nel posto giusto. Lo stile minimal, infatti, ben si coniuga con l’eleganza. Un’eleganza priva di fronzoli. Un’eleganza che non si ottiene aggiungendo ma togliendo.

03

Le cucine minimal sono ambienti altamente efficienti. Cucine dove viene eliminato ciò che non serve apposta per lasciare spazio a ciò che è utile. E la definizione di ciò che serve davvero, verrà tagliata e cucita con precisione (e in modo collaborativo) in base alle tue esigenze. Perché le nostre cucine minimal sono sempre e comunque cucine su misura.

04

Lo stile minimal, come dicevamo, non significa stile monocromo. Una cucina minimal sarà innanzitutto una cucina “tua” e proprio per questo avrà il colore (e anche profumo e il sapore, metaforicamente parlando) che vorrai tu.

05

Lo stile minimal attribuisce sempre grande importanza ai materiali. Possiamo dire, anzi, che questo è uno degli aspetti che meglio definiscono il suo identikit. A mettere l’accento sull’importanza dei materiali è proprio l’essenzialità di questo stile. E questa caratteristica ben si sposa con quello che è uno dei nostri capisaldi. La qualità dei materiali è infatti uno dei punti fermi della filosofia di lavoro di Turra.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form qui sotto, oppure chiamaci allo 030 980446

    Scopri alcuni modelli di cucine minimal

    CUCINE