Cucine di design

Cerchi cucine design a Brescia? Hai deciso di cambiare e di puntare su una cucina di design che distingua la tua casa e la renda unica?

Rivolgersi a Turra è la scelta migliore. Sia per la varietà della nostra offerta, sia per l’alto indice di gradimento dei nostri clienti – a cui teniamo e che rappresenta una vera e propria garanzia – sia per l’importanza che abbiamo da sempre riservato al design. 

Cucine moderne design, cucine di lusso, cucine design con isola… da noi non troverai solo una cucina design ma un vero e proprio mondo.

Un universo di produzione vario ma reso chiaramente riconoscibile da alcune caratteristiche di base che rappresentano la nostra cifra distintiva. 

Tra questi elementi c’è anche l’importanza riservata al design.

Un termine su cui, in realtà, esistono molti luoghi comuni e anche molti misunderstanding. Vediamo di chiarire cosa significa, quindi. E di vedere sia cosa è design sia cosa non lo è.

Unico interlocutore

Progettazione gratuita

Prezzi per tutte le tasche

Operai specializzati

Presenti da 70 anni

cucine di design brescia

Cucine design a Brescia?

Sì, ma che significa sul serio?

Di cucine design è pieno il mondo.

Così come è pieno il mondo di cucine design di lusso, di cucine moderne design ecc.

Questo, almeno, è ciò che dicono molti rivenditori di cucine. La parola design, in realtà, è stata usata talmente tanto (e spesso e volentieri a sproposito) che oggi vuol dire tutto e nulla. 

Ma che significa design? Cos’ha una cucina design che la distingue dalle altre cucine? Iniziamo col mettere i puntini sulle i. 

Ecco quali sono le caratteristiche che definiscono le nostre cucine design a Brescia.

E un prodotto design in generale. Cosa è design? Lo spieghiamo di seguito in 5 punti fondamentali.

  • La parola design significa progetto, o disegno. Una cucina design (o un prodotto design in genere) è tale quando viene creato in base a un progetto
  • Oltre che prodotto in base a un progetto messo a punto da un professionista, un mobile design deve anche essere prodotto in serie.
  • Poco importa che si parli di cucine design, di mobili o prodotti design in generale. Un prodotto design non è mai un prodotto artigianale.
  • Una cucina di design o un prodotto design in generale ha sempre una caratteristica di base: la bellezza deve andare di pari passo con la funzionalità.

Una cucina design può essere “unica”?

Lo abbiamo sempre detto: uno dei nostri fiori all’occhiello è che offriamo ai nostri clienti la possibilità di avere cucine uniche.

Questo, però, può far sorgere un dubbio. Abbiamo detto che una delle caratteristiche del design è la produzione in serie. L’aspetto industriale, quindi, della produzione.

Ma quindi?” può ragionevolmente chiedersi qualcuno “Come fa a essere unico un arredo prodotto industrialmente?

RICHIEDI INFORMAZIONI

La risposta l’abbiamo e possiamo riassumerla in due punti. Smontando, anche in questo caso, due cliché:

  • produzione industriale non è sinonimo di produzione industriale di massa. Una cucina design che sia realmente tale, quindi, può essere unica. E può essere una cucina di lusso
  • un prodotto, per essere unico, non deve essere per forza artigianale. Ciò che rende unica una cucina sono altre caratteristiche. L’idea progettuale che la distingue. L’ambiente in cui viene inserita. Il modo in cui viene assemblata. Gli accessori che andranno a completarla. La luce. Le funzionalità che la distinguono ecc. 

Per tutti questi motivi (ma non solo) se cerchi cucine design a Brescia, rivolgendoti a noi andrai sul sicuro. Quantomeno saprai di avere a che fare con professionisti che sanno bene cosa è design e cosa non lo è. E nell’ambito dei prodotti di design, da noi, troverai sempre ampia scelta. 

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form qui sotto, oppure chiamaci allo 030 980446

    Scopri alcuni modelli di cucine di design

    CUCINE