Cucine contemporanee

Le cucine contemporanee selezionate da Turra, la tradizione sposa la modernità.

C’è un luogo comune, infatti, che bisogna assolutamente sfatare: tradizione non è sinonimo di “vecchio”, né di “immobile”. Lo dice anche la parola, che in fondo non è poi così distante da un’altra parola di significato apparentemente opposto: trasformazione.

E in effetti è proprio così: lo dimostrano le cucine contemporanee che Turra presenta ogni giorno ai suoi clienti sul Lago d’Iseo: cucine di lusso, fatte rigorosamente su misura, capaci di rispondere alle esigenze di chi pensa che la cucina, anche oggi, rappresenti il focolare domestico.

Un luogo in cui ritrovarsi, immergersi, creare e sperimentare.

La tradizione, insomma, intesa come filo d’oro che ci connette al passato da cui veniamo ma anche al presente in cui viviamo e al futuro verso cui siamo diretti.

Per tutti questi motivi, le nostre cucine parlano un linguaggio fatto di diversi elementi. 

Unico interlocutore

Progettazione gratuita

Prezzi per tutte le tasche

Operai specializzati

Presenti da 70 anni

cucine contemporanee brescia

Cucine contemporanee? Ecco cosa vuol dire

Ma vediamo di fare un passo avanti.

Come dicevamo, tradizione non è sinonimo di vecchio o di vintage.

Cosa significa invece “contemporaneo”?

O meglio, quando possiamo parlare di cucine contemporanee a Brescia?

Anche su questa parola, così come sulla parola tradizione, i luoghi comuni si sprecano ed è quindi utile fare qualche piccola puntualizzazione.

Capita, infatti, che davanti alla dicitura di cucine contemporanee, qualcuno si tiri indietro dicendo – o pensando – “No, non fanno per me.

Saranno quelle tipiche cucine modernissime, spoglie, tutte lineari e fredde.

Non è questa la cucina che voglio: per me, la cucina deve essere un ambiente caldo.

In realtà, però, il significato del termine è diverso.

Per noi, contemporaneo significa semplicemente: al passo con i tempi.

Una cucina contemporanea – secondo la filosofia di Turra – è una cucina in grado di rispondere alle esigenze di chi la abiterà.

E chi la abiterà (su questo non si discute), volente o nolente vive in un mondo che è giocoforza “contemporaneo”. Avrà quindi bisogno di ottimizzare le tempistiche e di avere tutto a disposizione in modo agile, comodo e veloce.

Pensiamo, per esempio, a come è cambiata la vita della donna dai tempi delle nostre mamme e delle nostre nonne.

Non solo, oggi, le donne lavorano spesso e volentieri fuori casa ma non sono nemmeno più necessariamente le regine della casa e della cucina.

Grazie allo smantellamento progressivo di certi cliché, infatti, sono tanti gli uomini che vivono appieno questo ambiente domestico così come sono tantissimi gli uomini che amano sperimentare le proprie virtù culinarie.

Ecco perché una cucina funzionale deve essere per forza contemporanea.

Siamo cambiati e continueremo a cambiare.

RICHIEDI INFORMAZIONI

I mille volti delle cucine contemporanee

Il fatto che una cucina sia funzionale e “armata di tutto punto” sul piano tecnologico, però, non significa che debba essere fredda e asettica. Anzi!

Chi ci conosce e ha avuto la possibilità di visionare la nostra offerta, sa bene che da noi è possibile trovare tipi di cucine totalmente differenti le une dalle altre. 

Da Turra, troverai cucine contemporanee moderne, ma anche cucine classiche contemporanee, cucine contemporanee bianche, cucine contemporanee con isola ecc.

Perché? I motivi sono due.

Da una parte, una volta dotata una cucina di tutti gli aspetti che la renderanno funzionale e tecnologica (quindi contemporanea!), abbiamo cura di vestirla in modo differente. Rendendola, per esempio, essenziale e lineare oppure classica. 

C’è anche una seconda ragione, però.

Un motivo che rappresenta uno dei nostri principali elementi distintivi: noi lavoriamo su misura. Al netto di alcune caratteristiche strutturali standard, quindi, le nostre cucine contemporanee prendono forma in base al cliente che abbiamo davanti.

Nascono cioè sulla base dei suoi gusti, delle sue esigenze e dei suoi desideri.

È questo che ci rende unici e che rende unica la nostra offerta.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form qui sotto, oppure chiamaci allo 030 980446

    Scopri alcuni modelli di cucine contemporanee

    CUCINE