Poltrona Frau: Almo

Il duo italo spagnolo Gracia Cumini progetta il divano Almo prendendo ispirazione da un elemento tipico della Spagna anni ’50.
Almo è il diminutivo di almohada, tradizionale e confortevole cuscino iberico che, con la sua forma stretta, lunga e non troppo profonda, diventa anche pratico poggiareni e bracciolo.
Almo moltiplica in profondità l’effetto visivo del cuscino, generando un ritmo armonioso di linee orizzontali. Almo diventa un micro spazio nello spazio. Un luogo intimo, protettivo e personale, disegnato a misura dei nuovi gesti e delle nuove abitudini.
Almo può essere rivestito interamente in Pelle Frau® o in alternativa, in pelle per la struttura e in tessuto per cuscini e seduta. Tutte le cuciture sono tono su tono. Imbottitura di poliuretano espanso e ovatta poliestere nel cuscino poggiareni, nei braccioli e nello schienale.

Dettagli

 Struttura in multistrato di betulla, di pioppo e massello di tulipier per schienale e braccioli. Per la seduta, massello di  faggio e pioppo, multistrato di betulla per i fianchi laterali e fibra di legno a media densità per il tamponamento anteriore e posteriore. Dettagli in metallo sulla cornice sotto al sedile con finitura canna di fucile perla. Piedi in nylon nero lucido

 

Vuoi provare questo prodotto?
Prenota una visita nel nostro showroom

 

<< tutti i prodotti